Chi siamo

La nostra storia

La solidità di una lunga tradizione, il coraggio dell’innovazione

Progettiamo e costruiamo il futuro, ma rimaniamo saldamente legati alla tradizione. Per questo, noi di Zani S.r.l. non dimentichiamo da dove veniamo, né il percorso necessario ad arrivare dove siamo oggi. E pur facendo ricorso alle più moderne soluzioni edilizie e tecnologiche, non dimentichiamo gli insegnamenti di chi è venuto prima di noi, convinti che il classico “fare le cose per bene”, agendo nell’interesse del cliente, rimanga il principio lavorativo più importante di tutti.

Sempre per questo motivo, crediamo che valga la pena raccontare, seppure in breve, la nostra storia. Una storia che affonda le radici in anni lontani, ma che ha una sorta di inizio ufficiale quando Pier Carlo Zani, per anni capomastro di un’importante azienda di costruzioni e orgoglioso figlio di muratore, prende la coraggiosa decisione di mettersi in proprio e diventa a tutti gli effetti un artigiano edile. È proprio nell’azienda paterna che suo figlio Massimo Zani, fresco del diploma di geometra, si fa le ossa. Conscio dell’importanza di una seria gavetta, continua il suo percorso in una grande ditta della Valsesia, nella quale apprende le dinamiche industriali che permettono la realizzazione di lavori complessi.

Negli anni Massimo, attuale amministratore delegato della Zani S.r.l., segue e poi dirige cantieri di importanza via via maggiore, fino a decidere anch’esso di dare vita a qualcosa di nuovo: è nel 1997 che nasce la Zani S.a.s. costruzione e servizi per l’edilizia. Da subito la ditta affronta i tanti lavori che le vengono commissionati con un approccio innovativo, con grande professionalità e con la concretezza richiesta dalle costruzioni industriali, che diventano da subito il settore di specializzazione della dinamica impresa. Sono queste le qualità che spingono alcuni grandi gruppi ad affidare importanti lavori e l’ampliamento delle loro aziende proprio alla Zani S.a.s., nonostante le sue allora ridotte dimensioni.

Mai fermo sugli allori, il team espande il proprio raggio di azione, affiancando alle opere industriali la costruzione di opere civili. Concetti come sostenibilità, design e funzionalità entrano subito a far parte del modus operandi della ditta, che diventa presto un punto di riferimento nel settore immobiliare del biellese e del vercellese.

È il momento giusto per compiere un ulteriore step verso il futuro: ecco che nel giugno del 2010 nasce la Zani S.r.l., una realtà nuova, ma che fa tesoro di ogni singolo mattone posato da questa famiglia votata al fare, al costruire qualcosa di solido, affidabile, ma in continua evoluzione, in un processo di miglioramento che non si esaurisce nemmeno quando è stato dato l’ultimo ritocco. Perché la fine di ogni progetto è solamente il primo passo per cominciare quello successivo.

Vuoi proporci un progetto?

Contattaci per fissare un incontro e lo analizzeremo insieme.

Affidati a chi lavora con passione e ti garantisce concretezza e competenza.

I dati forniti verranno trattati a mezzo di strumenti informatici al fine di dare un seguito alla sua richiesta. ZANI S.r.l., in qualità di titolare del trattamento dei dati, assicura che i dati forniti verranno utilizzati solamente per gli scopi indicati, nel pieno rispetto del Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR (General Data Protection Regulation).

Contattaci per fissare un incontro.

Chiama

Clicca il bottone qui sopra per contattare ora il nostro ufficio.